Visualizzazioni totali

mercoledì 6 marzo 2013

INTERVENTO PER LA SCUOLA. 60.000 MILA EURO



 60 mila euro per la scuola

IL DIRIGENTE ARCANGELO AMOROSO

L'ASSESSORE PAOLO DI MARCA


PIETRAPERZIA. “Abbiamo speso 60 mila euro per la scuola – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Paolo Di Marca. Abbiamo attenzionato tutti i plessi quindi abbiamo reso la didattica degli insegnante molto efficace perché non hanno avuto problemi e livello ambientale”.

       Gli intereventi sono stati concordato tra il sindaco Enzo Emma, l’assessore Paolo Di Marco, il dirigente Arcangelo Amoroso ed l vicario Salvatore Mastrosimone

       L’enumerazione degli interventi è stata fatta dall’assessore Giuseppe Paolo di Marca: un intervento di derattizzazione e disinfezione straordinario in tutti e cinque i plessi scolastici di Pietraperzia, Marconi, Guarnaccia, Verga, Largo Canale e San Domenico. L'intervento di derattizzazione è il terzo dell'anno, infatti già due interventi di derattizzazione e disinfezione ordinari sono stati eseguiti in tutti i plessi scolastici e in tutto il territorio del Comune nel mese di novembre. Quindi già dall'inizio dell'anno ben quattro interventi di derattizzazione, disinfezione e disinfestazione sono già stati eseguiti. Vista l'abbondanza di piogge si è posto necessario un ulteriore intervento straordinario.

Sono state eseguite opere di piccola manutenzione al Verga, che riguardano sostituzione di luci e serrature, sistemazione di serrande e finestre e la riparazione dei bagni che perdono acqua.       Mentre nel plesso Guarnaccia è stato ripristinato il maniglione antipanico della porta d'ingresso e i pannelli del bagno al piano terra.

La settimana scorsa è stata purificata l'acqua delle cisterne di tutti i plessi scolastici. Abbiamo già erogato il contributo annuale di  settemila e 500 euro per il materiale di pulizia. Abbiamo eseguito opere di scialbatura sia al plesso Marconi che al plesso Verga. Dopo aver già acquistato banchi e sedie per la scuola materna ed elementare per un ammontare di circa dieci mila  euro eseguiremo una prossima fornitura di arredi scolastici per la scuola media Vincenzo Guarnaccia in primavera, per un ammontare di tre mila euro.  Abbiamo acquistato nuovi giochi per la scuola materna e attrezzature sportive per le scuole medie.

Il Sindaco Enzo Emma dichiara: Porgo a tutti i rappresentanti al consiglio di istituto i più sinceri auguri di buon lavoro, nell'augurio di compiere scelte sagge e illuminate per il bene degli studenti e delle famiglie.  L'attenzione rivolta al mondo della scuola è massima, al servizio di genitori e cittadini”.

        L'assessore Paolo Di Marca conclude:  “Studenti e genitori che avessero problemi  di qualsiasi tipo possono contare su un aiuto certo e serio. Tanti sono i problemi che abbiamo già risolto insieme, come il caso degli abbonamenti Sais trasporti per gli studenti pendolari,  i permessi di entrata posticipata alle scuole superiori, il problema del costo mensa e la successiva riduzione che abbiamo applicato.  Ancora tanti sono i problemi, e tanti ancora ne risolveremo”.

Giuseppe Carà