Visualizzazioni totali

mercoledì 20 marzo 2013

ANCORA ACQUA TORBIDA 20 MARZO 2013



Acqua torbida nei rubinetti

 

PIETRAPERZIA. Acqua torbida nei rubinetti. Cittadini esasperati vanno a protestare in municipio. L’acqua scorre torbida in quasi tutti i quartieri del paese. Il sindaco Enzo Emma  a seguito delle,lamentele della popolazione dal palazzo municipale ha emanato un avviso in cui afferma: “In seguito alla segnalazione di alcuni cittadini sullo stato dell’acqua che si presenta torbida (di colore scuro) in via precauzionale invita tutti i cittadini a non utilizzare l’acqua per uso umano. Si comunica che si è allertata l’Asp di Enna  che effettuerà le analisi dell’acqua quanto prima. Si forniranno ulteriori informazione”.

Anche ASP si è attivata e quindi tramite il SIAN (Servizio Igiene Alimenti e  Prevenzione Nutrizionale) saranno fatti i prelievi e le analisi di potabilità.

Il problema della potabilizzazione si presenta almeno da venti giorni. Le analisi non hanno dato mai segni di germi positivi; quindi l’acqua è stata solamente torbida.

Il problema dell’acqua per il comune, per “Acqua enna” è stata una grossa calamità; infatti il problema è sorto perche nei serbatoi generali è arrivata acqua torbida, non si sa se è stata dall’Ancipa o dal Blufi.

Molto solerti il sindaco Vincenzo Emma e l’assessore alla sanità Luigi Guarneri. Purtroppo tutti i problemi sono riconducibile al sindaco che anche questa volta subisce il problema, deve cercare le soluzioni  e poi in conclusione si deve prendere le critiche di tutti i cittadini”.

Il paese ha risolto tutti i problemi dell’acqua, infatti si hanno dei serbatoi di dieci milioni di metri cubi e si ha l’autonomia per una settimana. Inoltre è stata rifatta tutta la rete idrica in tutto i paese.

Anche per le zone rurali è stato risolto il problema per i 600 utenti. I problemi che turbano la comunità sono gli imprevisti. Si spera che sull’acqua questa sia l’ultima ordinanza del sindaco Vincenzo Emma”. 

Giuseppe Carà