Visualizzazioni totali

mercoledì 6 marzo 2013

Nasce il Blog Pietraperzia Turistica




LA DIRETTRICE SUOR GISELLA

PIEREAPERZIA. “Nasce presso il comune – afferma l’assessore al turismo Paolo Di Marca - il sito internet visitapietraperzia.blogspot.it.  Il sito promuove il turismo culturale, paesaggistico, monumentale, archeologico ed enogastronomico tra i bellissimi territori del borgo pietrino. La grandiosa opera è merito del corso sul turismo dell'Istituto delle suore salesiane coordinato dal Ciofs, ente regionale di formazione processionale, coordinatore del corso il Professore Angelo Nicoletti”.
“I ragazzi che hanno frequentato il corso del ciofs – afferma la direttrice suor Gisella Aliotta -  svolgeranno adesso uno stage presso l'ufficio turistico del comune diretto dal signor  Lorenzo Messina, e durante lo stage si occuperanno di ampliare e implementare le risorse del sito internet, in modo  che divenga veicolo per tutti i turisti che vorranno visitare Pietraperzia”.
“Spendiamo – dichiara il sindaco Enzo Emma -  ogni energia possibile per implementare il turismo nel nostro territorio; dopo il circuito turistico integrato adesso è possibile avere un sito internet sul turismo per Pietraperzia. Ringraziamo il Ciofs delle suore salesiane e la direttrice suor Gisella Aliotta per la collaborazione dimostrata. E' il momento di sviluppare "l'albergo diffuso", progetto europeo sul turismo che permetterà di ripopolare i centri storici; per rivivere la bellezza del passato. In uno sforzo comune, tutti insieme”.
Centralità all'interno del sito internet sul turismo avranno la pro loco di Alessia Falzone e l'Archeoclub di Andrea Rapisardi; per promuovere un circuito turistico integrato.
“Domenica 10 marzo – dichiara Alessia Falzone -  si avrà la visita dell'università della terza età di Catania; accoglieremo con piacere tra le bellezze dei nostri territori 60 turisti che visiteranno Pietraperzia e le sue bellezze; il tour prevede: la chiesa madre, piazza Vittorio Emanuele, chiesa e chiostro di Santa Maria di Gesù, il castello normanno, la villa comunale, i siti archeologici di Rocche e Tornabè. Mentre per pasqua ospiteremo un gruppo di 40 persone provenienti da Caccamo.  Ringrazio i cittadini pietrini, che prestano il loro tempo e disponibilità per il bene della collettività e del territorio”.
Giuseppe Carà