Visualizzazioni totali

domenica 10 marzo 2013

Festa della donna 2013. Intrattenimento di Giovanni Culmene



Festa della donna.



PIETRAPERZIA. Con grande sfarzo è stata celebrata “La Festa della donna” nella parrocchia Santa Maria di Gesù, organizzata dai cento soci dell’azione cattolica. Presenti tutti i gruppi ecclesiali cittadini e la grande sala è stata sfolgorante di mimose. La festa ebbe un esplosivo incremento sotto la presidente Pina Attanasio. Presenti tutte le realtà ecclesiali una nutrita presenza delle score salesiano e della loro direttrice suor Gisella Aliotta.  La lezione magistrale è stata tenuta dal dottor Gino Simonti, direttore della RSA (Residenza Sanitario Assistita).

       La conferenza ha avuto un taglio biblico ed è stata supportata dai documenti del magistero ed in modo particolar la “Mulieris Dignitatem” di Giovanni Paolo Secondo.

Alla fine, per alcune precisazioni, hanno preso la parola il parroco Giovanni Bongiovanni e l’assistente don Giovanni Messina che hanno dissertato su l’aforisma “auguri e figli maschi”. È toccato per ultimo al socio Giovanni Culmone, che dopo avere rinnovato gli auguri a tutte le donne presenti e non, ha dato lettura ad una poesia, in tema, molto bella e spiritosa composta dalla socia Giuseppina Toscano Cilano. Prima di passare all’interpretazione fuori tema di un componimento in vernacolo molto richiesto, ha voluto chiudere la serie degli interventi con la Preghiera di Kirk Kilgour che ha suscitato commozione tra i numerosi presenti”.

Le celebrazioni sono iniziate in chiese con la celebrazione della Messa e la partecipazione alla Via Crucis.

La serata si è chiusa con un momento ricreativo che ha visto tutti i soci in un rinfresco socializzate”.

Giuseppe Carà