Visualizzazioni totali

giovedì 7 marzo 2013

ASSEMBLEA PROVINCIALE CINQUE STELLE A PIETRAPERZIA 3 MARZO 2013



Il movimento 5 stelle incontra i cittadini


PIETRAPERZIA. Il movimento 5 stelle incontra i cittadini.
Domenica a Pietraperzia si è tenuto un incontro fra gli attivisti della provincia di Enna. Ha presieduto l’incontro Antonio Venturino, vicepresidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, che ha aggiornato l’assemblea sullo stato dei progetti e lavori in corso al parlamento siciliano.
L’incontro è stato aperto ai simpatizzanti, i cittadini attivi del m5s dei gruppi comunali presenti su tutto il territorio. L’incontro è avvenuto presso la sala congressi del chiostro Santa Maria di Gesù, all’indomani del voto, al fine di consentire ai numerosi simpatizzanti che hanno scelto il movimento alle elezioni politiche, di avvicinarsi ai gruppi di attivisti presenti nei comuni della provincia, ricordando agli stessi che non basta votare per cambiare le cose ma occorre spendersi concretamente ed in prima persona, non delegando semplicemente la gestione della cosa pubblica ad altri, perché la forza di questo movimento consiste proprio nell’operare congiuntamente e con l’aiuto di tutti: “ognuno vale uno ma da solo è nessuno”.
I simpatizzanti possono ricercare il meetup Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla
(è un servizio di social network che ha lo scopo di facilitare l'incontro di gruppi di persone in varie località del mondo) del movimento più vicino al proprio comune sul sito http://www.meetup.com/ oppure presso i “banchetti informativi” periodicamente organizzati in tutte le piazze dei comuni attivi.
L’assemblea ha discusso anche riguardo ai temi di principale interesse territoriale, in particolare si è dibattuto sulla possibilità di partecipare alle commissioni parallele regionali, nate per collaborare con i 15 eletti al parlamento siciliano, proponendo attività che possano contribuire allo sviluppo del territorio. si è pure lanciato un appello ai cittadini affinché si facciano avanti alle prossime elezioni comunali, perché c’è bisogno di gente nuova che abbia l’entusiasmo e la voglia di prendere parte al cambiamento. E’ infatti insostenibile la situazione di degrado e povertà, non solo economica ma anche morale, in cui i comuni sono stati trascinati dalle politiche miopi e clientelari dei partiti.
Giuseppe Carà