Visualizzazioni totali

venerdì 15 marzo 2013

ASSEMBLEA PRO LOCO 12 MARZO 2013



Assemblea Pro Loco

 Il dottor Giovanni Falzone presidente del Circolo di Cultura

LA DOTTORESSA ALESSIA FALZONE
 PRESIDENTE PRO LOCO

 IL DOTTOR ANDREA RAPISARDI PRESIDENTE ARCGEOLOCLUB

PIETRAPERZIA. Nei locali del convento di Santa Maria si è tenuta l’assemblea dei soci della Pro Loco per la programmazione annuale  con particolare attenzione alle visite guidate sia a livello locale sia in Sicilia. Una particolare attenzione è stata data alle tradizioni popolari di cui il paese è molto ricco.
       Ha dato la presenza il, dottor Salvatore Palascino, direttore della riserva Monte Pellegrino della Favorita. Si è deciso che la Pro Loco si farà promotrice di visite alla perla di Sicilia. Il dottor Palascino ha affermato: “Noi possiamo fornire personale qualificato per la visita dei siti. In atto la riserva sta vivendo il suo periodo di massimo splendore”.
       All’incontro hanno dato la presente una ventina di persone tra i quale la presidente Alessia Falzone ed il vice presidente Gianluca Miccichè che ha svolto le funzioni di segretario. Per il tesseramento si è rilevato che per il 2012  i soci sono stati trenta ed ora il tesseramento è aperto sino al 31 marzo.
       E’ stato istituito il “Giovedì della Pro Loco”, che ha lo scopo di studio di programmazione e di studio per le realtà della strutturale del paese”.
       Il primo lavoro che sarà cominciato a fare sarà il censimento dei beni culturali e lo stato dei siti archeologici. Sarà creata una locandina con il programma annuale dell’associazione.
Si è deciso di fare un lavoro di sinergia tra l’Archeoclub di Andrea Rapisardi ed il Circolo di Cultura di Giovanni Falzone.
       In tutte tre le associazione si auspica l’avvocato Salvatore Bevilacqua paladino dei beni culturali che in paese si mettano assieme le realtà propositive. Quindi è una tappa che Alessia Falzone, Giovanni Falzone ed Andrea Rapisardi seduti allo stesso tavolo possano studiare come conservare le preziosità che la tradizione tramanda del paese. L’incontro è stato in maniera costruttiva e quindi in tutti si è riscontrato interesse e volontà alla collaborazione.
Giuseppe Carà