Visualizzazioni totali

martedì 20 maggio 2014

CONCORSO PEDAGOGICO SULLA MAMMA ORGANIZZATO DALLE FIGLIE DI mARIA AUSILIATRICE



Concorso pedagogico di poesia


 I PROTAGONISTI DELLA KERMESSE

PIETRAPERZIA. Presso la sala teatro delle suore Figlie di Maria Ausiliatrice, stracolma di persone si è tenuta la premiazione della quarta edizione del concorso “Festa della Mamma nel nome di Maria Ausiliatrice, modello e madre di tutte le mamme”. Lo spettacolo di elevata caratura è stato presentata dall’artista Mariella Vinci, eclettica nella sua dimensione di docente delle scuole elementari.
       Presenti il prof. Antonio Amoroso, dirigente del comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” e la direttrice delle suore Gisella Aliotta.    Aggraziato il coro formato dai piccoli di alcune classi di primaria del Guarnaccia che hanno mirabilmente allietato la serata; di supporto belle le musiche di Giovanni e Rosario Vasapolli.

Il Premio si è articolato in quattro sezioni: adulti; giovani, ragazzi, bambini.

Per gli adulti risultano vincitori: Matilde Puzzo ed Ornella Barrile; per i giovani Giovanni Vasapolli, Martina Messina e Maria Chiara Potenza; per i ragazzi: Giuseppe Giugno  e Maria Pia Vitale; per i bambini: Emanuele Fallica, Simona Bonaffini, Samuele Viola, Giuseppe Cannata, Giuseppe Lorena, Matteo  Miccichè, Serena Calì, Maria Concetta Di Natale, Calogero Calì, Rosalia Lombardo, Elisea Pia Di Calogero, Vincenzo Cosentino, Sabrina Giugno.
       La Giuria risulta Formata: Suor Gisella Aliotta, lo scrittore Salvuccio Barravecchia, le professoresse Laura Castiglione e Paola Di Maggio, la dottore Laura Similia, il  professore Salvatore Barino e l’animatore oratoriano Davide Tumminelli. Gli alunni sono state seguite dagli insegnanti: Mariella Balistreri, Rosaria Bongiovanni, Concetta Giarrizzo, Concetta Messina, Anna Maria Speciale, Mariella Rindone, Mariella Vinci, Anna Fallica, Cinzia Oieni e Giuseppina Taibi.
 Giuseppe Carà