Visualizzazioni totali

venerdì 9 maggio 2014

AFFIDATA IILLUMINAZIONE DI CONTRADA PIANA



Affidata l’illuminazione di contrada piana
L'ASSESSORE MARIA GIUSY RINDONE

PIETRAPERZIA. L’amministrazione comunale su intesa con il capo dell’ufficio ing. Salvatore Patti e con la regia dell’assessore ai lavori pubblici Maria Giusy Rindone ha affidato in modo definitivo “la realizzazione  dell’impianto dell’illuminazione pubblica”, secondo lotto, contrada “Piana – Pirito” all’impresa Cesare Costruzione srl di Antonio Michele Spampinato. La somma netta di aggiudicazione è di 19 mila e 400 euro oltre IVA. Il progetto è stato predisposto dell’ufficio tecnico e firmato dall’ing. Patti ed è stata prevista l’installazione di 19 pali alla distanza di 25 metri ciascuno dello stesso tipo di quello esistenza; la linea elettrica sarà aereo per la facilitazione dei degli interventi.
       “Ieri il sindaco Emma e la ditta aggiudicataria  - comunica l’assessore Giusy Rindone - hanno firmato il contratto dei lavori con la presenza del funzionario Totuccio Marotta. Lunedì l’ufficio tecnico farà la consegna dei lavori e date le capacità operative della ditta in un paio di mese la zone sarà illuminata. Si può dire che la zona residenziale dei contrada Piana- Pirito -  Magazzinazzo  è sufficientemente illuminata. Il neo dolente sono i furti di campagna che ora sono quasi azzerato con la gestione del luogotenente Nicola Lomoro.
       A causa di una vertenzialità i lavori hanno avuto un ritardo di due anni perché la ditta che si aggiudicò la gara nella prima pubblicazione provvisoria, nell’aggiudicazione definitiva passo al secondo posto ed impugnò la gara al Tar di Catania che per la pubblicazione del verdetto ha impiegato due anni.
 Nel contesto dell’illuminazione rurale  sono stati portati a termine: 1) Strada vicinale Serre – Rinello,  importo complessivo euro 23.000, impresa aggiudicataria Nocilla Lavori; 2) Via Ragusa e via Siracusa, importo complessivo euro 11.400. Impresa aggiudicataria: Euro Costruzioni di Ciulla Calogero . 3) Strada comunale Magazzinazzo - Don Cola, importo complessivo euro 20.800; impresa aggiudicataria: Mirabella Vincenzo.
       Per l’elettrificazione della campagne vi è stata una raccolta di firme di alcuni inquilini delle contrade Serre – Rinello per aggiungere altri pali ed arrivare a Fontana del Piano. Coordinatore dell’iniziativa è l’ex maresciallo Domenico Tamburello. Come lavori pubblici il sindaco Emma comunica che è stata estesa la metanizzazione ad alcune strade di Pietraperzia ed è in programma metanizzare i quartieri Terruccia e Mandre.
 Giuseppe Carà