Visualizzazioni totali

giovedì 15 maggio 2014

TENNIS DA TAVOLO. SEDE REGIONALE



Concentramenti Regionali di Tennistavolo per la promozione in Serie C1

 CAMPIONI PIETRINI ED IL PRESIDENTE FRANCO DI CALOGERO

PIETRAPERZIA. Domenica prossima presso la palestra del plesso scolastico Verga dalle ore 10,00 per tutta l’intera giornata, si svolgeranno i Concentramenti di serie C2 di Tennistavolo per la promozione alla serie C1
       “E’ un’importante avvenimento sportivo regionale; – dichiara il presidente della squadra locale Franco Di Calogero – infatti parteciperanno le sei squadre vincitrici dei PlayOff e tra queste vi è la squadra pietrina “ Walter l’Ottico Pietraperzia 88” che quest’anno si è classificata prima  nel suo girone e dopo aver vinto i PlayOff  sia all’andata ( 5 a 4),  che al ritorno (5 a 0) con il  Barcellona Pozzo di Gotto, si è guadagnata la possibilità di disputare i concentramenti che assegneranno due posti per la promozione alla Serie C1.
Le squadre che parteciperanno al concentramento sono:  ASD Cip Planet Palermo,  ASD TennisTavolo Gela,   Pol. Lib. Sturzo Caltagirone,   ASD TT Robur Noto,   Infocarta Il Circolo Etneo Catania e la Walter l’Ottico SPD Pietraperzia 88”.
       La stagione sportiva 2013-2014 è stata veramente straordinaria  per la società  pietrina di Ugo Tomasella e Franco Di Calogero, che con i 45 tesserati tra tennistavolo e Pallavolo affidata al mister Angelo Nicoletti,  ha  partecipando con ben 4 squadre di TennisTavolo ai vari Campionati Regionali ottenendo ottimi risultati. In Serie C2 primo posto per la Walter l’Ottico e quarto posto per la Tabacchi Tomasella,  un altro 4° posto in Serie D1  per la Cocefi Multiservice  e  in Serie D2  primo posto  per la Oreficeria Barresi.
Oltre ai bei risultati ottenuti nei vari campionati regionali la S.P.D. Pietraperzia 88 si è distinta anche nei tornei individuali regionali e nazionali di varie categorie dove Andrea Ciulla ha ottenuto un 2° posto nella V Categoria e un primo  posto al torneo Nazionale Verde, mentre Franco Di Calogero  si è classificato al terzo posto nella V Categoria, terzo posto al torneo Nazionale Verde e terzo posto al Torneo Regionale Veterani.
La stagione agonistica si chiude domenica con il concentramento per la promozione in serie C1. Per i ragazzi  Simone Caligola, Gaetano Di Venti e Giovanni Tomasella sarà un’impresa ardua e difficile ma non impossibile.
Giuseppe Carà