Visualizzazioni totali

venerdì 23 maggio 2014

RIMBORSO QUOTA METANO IN ITINERE



Rimborso metano

L'ASSESSORE DI SPESSORE SALVO DI CALOGERO

PIETRAPERZIA. “Con questo secondo intervento – dichiara l’assessore alla viabilità Salvatore Di Calogero – saranno portati a termine i rimborsi della ditta di metanizzazione. La notizia ci è stata data dal responsabile della metanizzazione in Sicilia, ing. Rosario Raciti. Inoltre saranno metanizzati i quartieri Terruccia, Mandre e zone residenziale di Piana, Cava, Pirito e Magazzinazzo”.
       “Già sono state pagate con assegno – continua l’instabile assessore - rimborsi a 686 con assegno; mentre 54 con bonifico; in tutto assommano a 740 pratiche. La somma rimborsata è di euro 201,64 a fruitore. Le istanze presentate di rimborso sono 1250; quindi ne restano da pagare  per il rimborso 510. Inoltre vi sono pratiche circa 300 da essere perfezionato ed alcuni distratti fruitori che non hanno presentato l’istanza.
Il rimborso è dovuto perché i cittadini all’atto dell’allacciamento pagarono la somma allora di 450 mila lire; poi fu presentata istanza al ministero dell’industria per aver finanziata la rete e vi fu il finanziamento di 315 mila euro”.
       “Il sindaco Vincenzo Emma dichiara: “Sarà metanizzato tutto il paese; inoltre come fonte energetiche svilupperemo il fotovoltaico e stiamo per cambiale l’illuminazione pubblica con le lampade a led. Il comune dovrebbe avere una ripresa economica”.
       A fine mese l’assessore Salvatore Di Calogero presenterà le dimissioni perché deve fare la rotazione con il consigliere Totò Messina. Si  è costituito un movimento che vorrebbe salvare Di Calogero e far dimettere qualche altro assessore che lascia a desiderare circa la presenza in amministrazione”.
Giuseppe Carà