Visualizzazioni totali

giovedì 29 maggio 2014

ALLARGAMENTO DEL CIMITERO PER RECUPERO DI NUOVE AREE


Allagamento del cimitero per 50 mila euro

MESSA AL MAUSOLEO DI GASPERE FARULLA 
PIETRAPERZIA. E’ stato affidato l’appalto di 50 mila euro per lavori di realizzazione delle opere di recensione relative all’ampliamento del lato est del cimitero comunale.

       “La pianificazione amministrativa – dichiara l’assessore Salvatore Di Calogero, responsabile del funzionamento del cimitero – prevede la soluzione del problema dei loculi per lungo corso e nello stesso tempo stroncare un commercio strozzante per il costo clandestino dei loculi; noi realizzeremo circa 500 loculi a costo controllati”.

       “Già abbiamo fatto – dichiara il sindaco Vincenzo Emma -  l’aggiudicazione definitiva ed a giorni firmeremo il contratto e faremo l’affidamento dei lavori. Ha vinto la gara l’impresa “PRO.A.CO. Srl”, con sede in Comiso (Rg) contrada Mistretta, che ha offerto un ribasso del 33,2819%. Presidente della gare è stato l’ing. Totò Patti e testimoni, Rocco Bongiovanni e Filippo Russo, che ha fatto anche il verbalizzante. Le imprese rimaste in gara sono 23, mentre quelle escluse sono otto”.

       “Il nostro cimitero – continua il primo cittadino Enzo Emma - è di grande elevatura artistica per le numerose tombe gentilizie, data la natura feudale del nostro paese. Abbiamo una rigida attenzione all’ordine ed alla pulizia del luogo sacro; tuttavia spesso i proprietari delle tombe lasciano delle erbacce la spazio limitrofo al loro sacrario. Stiamo facendo un’opera pedagogica nella speranza che i cittadini siano collaborativi nei problemi pubblici della comunità”.

“In atto l’ufficio tecnico -  dichiara l’assessore Maria Giusy Rindone -  ha espletato la gare per la costruzione di 350  loculi con un project financing e l’ha spedito alla giunta comunale che deve approvare la delibera di affidamento e tutto è stato rimandato alla giunta di martedì prossimo”.

       “La nostra amministrazione conclude – il sindaco Vincenzo Emma – ha una dimensione operativa eclettica. Siamo polarizzati in molti campi; in modo particolare a breve approveremo il fotovoltaico per gli edifici pubblici e la sostituzione delle lampade nel centro abitato  con quelli di tipo “Led”; siamo sulla breccia e stiamo realizzando grandi cose”.

Giuseppe Carà