Visualizzazioni totali

venerdì 23 maggio 2014

CAPANNONE INDUSTRIALE DI 20 MILA MQ


Al via i lavori per la realizzazione di uno dei più grandi depositi logistici del centro Sicilia.

 
 L'ING. FRANCESCA CALI'  ED IL MARITO GIUSEPPE PAOLINO PROGETTISTI

L'AREA DEL CAPANNONE  IN CONTRADA POZZILLO DOPO I CHIOLO

PIETRAPERZIA. Giovedì sono iniziate le opere preliminari per l’apertura del cantiere per la realizzazione di un grande deposito logistico a Pietraperzia. Il deposito avrà un’estensione di 20.000 metri quadrati ed avrà la funzione di ricevere merce proveniente dalla sede nazionale della nota ditta Acqua e Sapone e distribuirla in tutti i punti vendita della Sicilia. Progettisti dell’opera sono l’arch. Giuseppe Paolino e l’ing. Francesca Calì, per gli impianti l’ing. Francesco Saporito. La società committente è la ditta Leto srl di Caltanissetta, concessionaria unica per la Sicilia del marchio Acqua e Sapone, che conta più di cinquanta punti vendita in tutta la regione ed è in costante crescita.
Il Sindaco Vincenzo Emma dichiara: “Una realtà che crea certamente posti di lavoro, indotto e dà una sferzata all’economia del nostro territorio. La nostra collocazione geografica è di fondamentale importanza poiché siamo al centro della Sicilia e veniamo serviti dalle principali strutture viarie. Questo progetto conferma e rafforza l’idea conduttrice della nostra amministrazione che è quella di investire nell’economia locale ampliando quanto possibile le aree artigianali e favorendo l’inserimento di nuove realtà produttive. Siamo a conoscenza di diverse richieste di imprenditori che vogliono investire nella nostra realtà artigianale, ed anche per questo stiamo provvedendo ad ampliarla nel redigendo piano regolatore generale. Ciò è sostenuto anche dalla presenza di Pietraperzia all’interno della zona franca”.
       Già il cantiere funzione a pieno ritmo e quindi si sta spianando l’area edificabili e quindi con celerità comincerà l’opera edificabile muraria. L’opera sorgerà in contrada Pozzillo dove è prevista la zone artigianale. Il consiglio comunale ha approvato la zona artigianale. E’ stato presentato un progetto per le opere di urbanizzazione. Il fatto che il paese è zona franca quindi gli esterni non pagano oneri di urbanizzazione.”La campana è suonata – dichiara l’assessore Salvatore Di Calogero – de quindi la nostra zona artigianale è la più economica per l’espansione; inoltre la viabilità è ideale perché il paese è collegato con tutti gli stradale che sono il meglio di tutta la Sicilia. Nella zona vi sono altri impianti industriali fra le quali gli insediamenti dei Chiolo”
Giuseppe Carà