Visualizzazioni totali

martedì 24 gennaio 2012

ALLA CACCIA DEI CANI RANDAGI E DEI CANI SCIOLTI: AFFIDAMENTO APPALTO:


Affidamento del servizio assistenza e manutenzione  dei cani randagi


Dottoressa Giovanna Di Gregorio

  
IL PRIMO CITTADINO
VINCENZO EMMA-

PIETRAPERZIA. “Abbiamo approvato – dichiara il sindaco Enzo Emma – il verbale di gara a procedura aperta per affidamento del servizio di custodia, assistenza e mantenimento dei cani vaganti e randagi. La somma a base d’asta è stata di circa venticinque mila euro. Il Servizio è stato affidato alla ditta RI.CA.RA. di Caltanissetta sita in contrada Bifaria. La gara è stata presieduta dal capo settore affari generali dottoressa Giovanna Dì Gregorio, assistita dalla signora Filippina Di Marca che ha svolto la funzione di segretaria e dalle signore Paola Marotta e Giuseppina Marotta assistenti come testimoni. Il servizio è stato affidato sino al 31 dicembre del 2012”.
     I cani ospitati in canile sono mediamente circa venti al mese e per ogni cane si paga una retta di due euro e 50 al giorno.
     Nel centro abitato vi sono numerosi cani randagi ed anche sciolti che sono molto molesti alla tranquillità cittadina; specie la notte in certe zone del paese  i cani con i loro latrati sono di disturbo a tante persone. Un servizio puntiglioso viene svolto dalla Polizia Municipale che è tempestiva nella segnalazione e con la stessa solerzia agisce la ditta aggiudicataria con l’accalappia cane per ricuperare il povero animale abbandonato e che viene  portato al canile dove lo attende una vita più dignitosa e non “da cane”.
Don Pino Carà