Visualizzazioni totali

giovedì 5 gennaio 2012

PULMINO PER DISABILI ED APERTURA CENTRO RECUPERO

Pulmino per disabili ed apertura del centro

Centro per Disabili

PIETRAPERZIA. “Su indicazione del sindaco Vincenzo Emma  e dell’amministrazione comunale nell’assestamento di bilancio  - comunica la presidente del consiglio Maria Rosa Giusa - abbiamo inserito la somma di ventimila euro per comprare un pulmino per disabili.

       “Abbiamo dato indicazione all’ufficio preposto – dichiara il primo cittadino Enzo Emma – per gli adempimenti burocratici per la concretizzazione del mezzo. Il nostro progetto è stato inserito nel piano di zona sanitario e quindi ci sarà una compartecipazione: Noi parteciperemo con una percentuale bassissima. Sto seguendo in modo pedissequo il problema delle casa alloggio per handicappati che è stata realizzata in Via San Francesco d’Assisi. Alcuni adempimenti farraginosi e burocratici ci hanno fatto perdere tempo prezioso. La nostra attività amministrativa a volte è ritardata da una palla al piede per i meandri burocratici”.

       “Nella nostra attività amministrativa – continua il cardiologo Emma -  abbiamo dato una priorità assoluta al problema dei disabili, raccordandoci anche con le associazione di categoria ed abbiamo anche steso una programmazione di prospettiva”.

       “Il pulmino per disabili – chiude il sindaco Enzo Emma - consente di fornire un servizio più efficiente a costo zero; infatti questo mezzo sarà affidato a dipendenti comunali forniti della opportuna patente di guida. In atto i servizi esterni hanno un costo elevato perché questa attività viene gestita da ditte private a cui inesorabilmente facciamo ricorso”.

       Con l’amministrazione del sindaco Emma il servizio sanitario è notevolmente migliorato; infatti vi è una perfetta intesa tra l’amministrazione comunale ed il servizio di igiene pubblica gestito dal direttore Giuseppe Nicoletti. Quest’anno la campagna di vaccinazione è stata alquanto velocizzata ed in una settimana con la collaborazione generosa dei medici di famiglia sono stati somministrati circa mille ed 800 vaccini.

       Di grande spessore qualitativo sono i servizi del poliambulatorio grazie alla direzione oculata della dottoressa Sara Colletto attivissima nell’annullare le lungaggine burocratiche”.

Don Pino Carà