Visualizzazioni totali

mercoledì 4 gennaio 2012

INCONTRO NATALIZIO TRA GLI JUVENTINI DEL CLUB "ROBERTO RANDAZZO"

Serata antropologica al club sportivo “Roberto Randazzo”

 


 

PIETRAPERZIA. In occasione dell’arrivo del nuovo anno lo Juventus Club Doc "Rorberto Randazzo e Gaetano Scirea" si è riunito in assemblea dei soci. Oggetto dell’incontro è stata una verifica delle attività svolte nel 2011 e la programmazione per il nuovo anno. Un momento forte è stata la presentazione del calendario storico della nascita del club. Il club ha nominato socio onorario il sindaco Enzo Emma (di grande fede milanista), cognato di Roberto Randazzo venuto meno prematuramente che fu tra i fondatori del club che fu intitolato a Gaetano Scirea e poi a Roberto quando venne meno all’età di 42 . Due slogan caratterizzano il calendario: “Roberto sempre nel nostro cuore” e “La fede per la nostra Squadra non ha prezzo”. IL cuore degli juventini si è riscaldato quando il presidente locale Pino Viola si è collegato con il presidente della Juventus Andrea Agnelli. Il calendario è stato benedetto dal consulente ecclesiastico Giovanni Bongiovanni. Il calendario ha dodici fotografie storiche e tra queste spicca quella di Pino Viola con Gaetano Scirea; esso è andato a Ruba ed è stato richiesto anche da tifosi non juventini. Il club esiste da dieci anni. Quello di Pietraperzia è il 22° della regione Sicilia. I soci del club sono 114 e hanno una sede aggraziata in via Mappagnà 23: è una sede ricreativa ma ha anche con funzione sociale ed antropologica per le tante iniziative della vita del gruppo.
Roberto Randazzo lavorava come paramedico ed era sposato con Patrizia Di Perri e suoi due figli sono Giovanni e Dovide; Roberto era il perno del club per sue alte capacità di aggregazione. Ha lasciato un vuoto tra parente ed amici, specie in sua madre Antonietta Pennino. Giocava a calcio ed era arbitro federale di pallavolo.

Il direttivo è così strutturato: Presidenti onorari: Antonietta Pennino Randazzo e Patrizia Di Perri Randazzo; presidente Giuseppe Viola; vice presidenti Giovani La Monica, Calogero Serio e Giovanni Pititto; segretario Luca Viola, che è il perno delle attività organizzative e vice segretario Daniele Quartararo; addetti alla contabilità Franco Cigna, Calogero Siciliano e Vincenzo Gatto;

addetti organizzativi: Antonio Bevilacqua, Salvatore Di Marca e Rosario Falzone; componenti direttivo: Vincenzo Monteforte, Daniele Cigna, Fabio Gentile, Danilo Vinci, Michelangelo Puleo, Patrizia Di Perri, Giovanni Monteforte, Salvatore Cortese, Valentina e Morena Ligambi, Giuseppe Fabio, Salvatore D’Alessandro, Filippo Santagati, Antonio Buttiglieri, Vincenzo Russo, Pietro Ingrassia, Aniello Satta, Paolo Puleo, Massimo Pititto, Vincenzo Notaro, Salvatore Ferro, Vincenzo Rosario Marotta, Rosario Spampinato, Giuseppe Rizzo, Davide Ligambi, Francesco Sinopoli, Rocco Cunsolo, Vito Pennino, Claudio Valverde, Rosario Rizzo, Calogero Giarrizzo, Vincenzo Emma, Giuseppe Zarba, Maria Costa, Calogero Di Calogero, Nicola Raspa, Rosario Rindone, Cosimo Bevilacqua, Filippo Messina, Claudio Randazzo e Calogero Rosselli.

Il calendario è stato sponsorizzato dalla “Agenzia di Onoranze Funebre: L’orchidea” di Galota Nina e Paolo Puleo. L’assemblea si è conclusa con un incontro conviviale in noto locale del paese.
Don Pino Carà