Visualizzazioni totali

giovedì 5 gennaio 2012

CONCERTO DI MUSICA SACRA

Musica Sacra a fine anno


I CONCERTISTI


 L' OPERA DEI PUPI

PIETRAPERZIA. A concludere le manifestazioni natalizie la Pro Loco ha invitato al Chiostro di Santa Maria di Gesù il Joy’s Chorus di San Cataldo, un gruppo composto da 25 elementi con un corposo repertorio di musica religiosa, che si è esibito in un magnifico concerto di musica natalizia e gospel. La sala, gremita di gente, ha partecipato con gioia al ritmo e l’energia che i coristi hanno saputo trasmettere a tutti gli astanti e ha partecipato inoltre alla raccolta di beneficienza che il coro devolverà al Corno d’Africa.

“All’inizio di questo nuovo anno, - afferma la presidente Alessia Falzone -  la Pro Loco ha realizzato per i bambini  bellissimo spettacolo di marionette abilmente animate da Gianluca Amico, Francesca Messina e Vitale Vancheri, che hanno messo in scena alcune simpatiche scenette di spirito natalizio con personaggi adatti ai bambini: la befana, gli gnomi, il diavoletto, maghi e principesse. Il presentatore? Un simpaticissimo draghetto.

I bambini hanno tutti partecipato a quella che probabilmente è stata la loro prima esperienza del genere, hanno interagito con le marionette, gridando, ridendo e acclamando con grande divertimento e, prima di andar via, hanno pure ricevuto un regalino di buon augurio”.

“Prossimo appuntamento – conclude  Alessia Falzone -  stasera per il Gioco Quiz al Chiostro animato dal Gruppo Famiglia della Chiesa S Maria di Gesù e per tutti il 6 Gennaio a partire dalle 17.30 con l’arrivo della Befana presso la Canonica, la Nuvena cantata alle 19.00, il presepe vivente , il gruppo folk, gli zampognari e la Degustazione di Dolci Tipici finale”.
Don Pino Carà