Visualizzazioni totali

domenica 8 gennaio 2012

CHIUSURA PIROTECNICA DELLE INIZIATIVE NATALiZIE DELLA PRO LOCO DI ALESSIA FALZONE

Chiusura delle feste natalizie per l’Epifania: Presepe Vivente e degustazione di dolci tipici pietrini al Chiostro S. Maria di Gesù



PIETRAPERZIA. La bufera di vento ha concentrato la chiusura delle iniziative natalizia del giorno dell’Epifania al convento di Santa Maria. Le iniziative più salienti: Presepe Vivente e degustazione di dolci tipici pietrini. Il programma prevedeva lo svolgimento dell'ultima manifestazione "La Nuvena di Pietraperzia" prima edizione presso la piazza Carmine. Nonostante le  condizioni climatiche orribili con pioggia e vento da fare spavento, tuttavia il chiostro di Santa Maria è stata stracolme di presenze attive e partecipative. Al chiostro si sono svolte tutte le sequenze del programma che  avevano previsto “tutta Pietraperzia in festa” con rioni e contrade.

L’esilarante serata si è aperta con la rappresentazione del presepe vivente con circa cento personaggi in recitazione curato  dagli  scout di Filippo Puzzo,  oratorio gruppo happy hope della direttrice suor Gisella Aliotta e l’Ancescao di Giovanna Di Dio e Franco Cigna.

La parte canora è stata curata dal Gruppo Folk di Pietraperzia e dai zampognari Santa Cecilia di Barrafranca. L’artistico presepe del Chiostro è stato allestito dal team di Alessia Falzone

I Dolci tipici pietrini sono stati preparati dalle abili mani delle signore dell'Associazione Ancescao "Anziani sempre giovani": sul buffet del self service vi è stato abbondanza di pagnuccata, armisanti, spinci, pasta di mandorla ed altre succulenti pietanze. 
Gli organizzatori delle manifestazioni natalizie hanno visto la Pro Loco al decollo ed il team è stato formato dalla presidente Alessia Falzone, Gianluca Miccichè, Marzia Falzone e Mariangela Tortorici.

Allo spegnimento delle luce del periodo natalizio il sindaco Enzo Emma ha dichiarato: “Il natale di quest’anno ha avuto una impronta diversa; è stato coinvolto tutto il paese  e le associazioni  organizzate. Protagonisti di questo natale sono stati i cittadini. E’ stato un Natale parsimonioso, ma certamente uno dei Natali più belli dell’ultimo ventennio.
Don Pino Carà