Visualizzazioni totali

giovedì 5 gennaio 2012

PETIZIONE PER RINELLO

Elettrificazione Rurale


IL GIA' SINDACO
 COLOGERO MIRABELLA

PIETRAPERZIA. Si è costituito un movimento di opinione per chieder l’elettrificazione della strada interpoderale che attraversa contrada Rinello ed arriva all’incrocio con l’altra strada di Fontana del Piano. Le strade sono asfaltate e questo intervento fu fatto con i cantieri regionale di lavoro sotto la sindacatura di Vincenzo Cucchiaro e Gino Palascino. L’iniziativa viene coordinata dal maresciallo in pensione Domenico Tamburello che è inquilino della zona;  questi sta raccogliendo le firme di tutti coloro che abitano nella zona e tra questi anche l’ex sindaco Lillo Mirabella. I firmatari chiedono che vangano previste una diecina di pali della Luce a prosieguo di un primo interevento di 23 pali, già appaltati alla ditta Viola che sta per avviare i lavori. Con questo primo intervento si arriva alla palazzina  del politologo Domenico Adamo.

       “In atto – dichiara il primo cittadino Enzo Emma – stiamo facendo l’elettrificazione in alcune zone rurali per circa centomila euro. Bilancio permettendo noi vogliamo elettrificare contrada Rinello ma anche altre zone di insediamento rurale. Non sono poche le famiglie che dal mese di maggio a settembre si trasferiscono ad abitare nei loro villini rurali, spesso costruiti con grande grazia”.

“Noi speriamo – dichiara Domenico Tamburello – che ci si venga incontro. Noi siamo  quelli che diamo vita alle campagne. Nei mesi estive non siamo solo noi, ma vengano tanti amici a prendere ristoro e frescura nei nostri villino. Ospitiamo anche molti cittadini emigrati che rientrano per le ferie estive. Noi ringraziamo il nostro sindaco che ha fatto ripristinare il manto stradale che da Piazza Padre Pio conduce all’incrocio di Fontana del Piano. Le nostre zone sono ben fruibili perché abbiamo l’acqua rurale per uso residenziale. Prendiamo atto della disponibilità dell’amministrazione comunale e del sindaco Vincenzo Emma, che è molto sensibile a servire la comunità. Apprezziamo il suo decisionismo e quindi speriamo che il nostro problema trovi una tempestiva soluzione”.
Don Pino  Carà