Visualizzazioni totali

sabato 28 gennaio 2012

IL SEGRETARIO PINNISI AL CONGRESSO NAZIONALE


Renato Pinnisi al congresso nazionale UCSI.

 
BARRAFRANCA. Il dottor Renato Pinnisi, presidente provinciale dell’Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) con una delegazione
degli iscritti partecipa al XXVIII congresso nazionale che si terrà da oggi a domenica a Caserta; con lui sono presenti il vice presidente Silvano Pintus e il socio Ivan Scinardo.
Partecipano al congresso tutti i giornalisti delle regioni italiane che si incontreranno in Campania e si confronteranno sul tema  “La credibilità dell’informazione in Italia. Verso un giornalismo di servizio pubblico”. La sede è la reggia di Caserta ove si terrà una tavola rotonda, moderata dal presidente Ucsi nazionale, Andrea Melodia. Interverranno noti personalità del mondo televisivo: l’ex presidente della Rai, Lucia Annunziata, il direttore del telegiornale de La7, Enrico Mentana, il direttore del Giornale Radio Rai e di Radio Uno, Antonio Preziosi, il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, il segretario generale della Fnsi, Franco Siddi, il  presidente della Fisc, Francesco Zanotti. A chiudere il congresso interverrà il segretario generale della Cei, mons. Mariano Crociata. Al termine dell'incontro saranno assegnati i premi Ucsi ‘Emilio Rossi' per il giornalismo.
Renato Pinnisi, noto giornalista che scrive articoli per il quotidiano “La Sicilia” lo scorso novembre è stato confermato alla carica di presidente provinciale. Del direttivo fanno parte Silvano Pintus (vicepresidente), Angelo Franzone (segretario) e poi Giuseppe Colombo e Filippo Barrile (consiglieri). Tra i soci figura anche Ivan Scinardo presidente Asso stampa di Enna. Consulente ecclesiastico è don Pino Carà, fondatore dell’UCSI in provincia di Enna. Le attività svolte dell’UCSI Enna sono mirate alla formazione dei soci tanto che l’unione ha contribuito in modo  impeccabile per il gemellaggio religioso tra la diocesi di Telsiai cittadina della Lituania con il vescovo mons. Eugenjus Bartulis e quella di Piazza Armerina del vescovo mons. Michele Pennisi grazie all’impegno di due giovani sacerdoti il barrese don Luca Crapanzano e don Ramunas Norkus.
Il congresso nazionale si occuperà per il rinnovo della cariche sociali con il nuovo consiglio nazionale e la nuova giunta.
Don Pino Carà